LA NOSTRA STORIA...

Una passione nata nel 1962

Un posto di grande importanza nella storia sportiva della città di Bresso riveste il Gruppo Sportivo Pallavolo Femminile Bresso.

Nasce nel 1962 dall’impegno di Giorgio Vimercati con la collaborazione di Giovanni Riva, Angelo De Ponti, Elvio Recalcati, Carlo Parozzi e Asnaghi Luigi che, con entusiasmo e spirito avventuroso, hanno fondato la società.

La presidenza della società, dopo Giovanni Riva (fondatore) è passata a Gianfranco Lucchi (dal 1988 al 1996) che ha lasciato il testimone della presidenza all’attuale Angelo Beneggi.

La società, di solida tradizione sportiva e sociale, comincia la propria attività nell’ambito delle iniziative ludico-creative dell’oratorio femminile della Parrocchia dedicata ai Santi “Nazaro e Celso”.

Negli anni successivi diventa autonoma, acquisendo una vocazione agonistica e caratterizzandosi per l’alto livello tecnico assicurato alla preparazione del settore giovanile.

La nostra Prima Squadra, che, ha conquistato - prima tra le squadre femminili di Bresso - la serie B1 agli inizi degli anni 2000, attualmente partecipa al campionato di serie C Regionale.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

Angelo Beneggi

VICE PRESIDENTE
Giovanni Riva

DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Tarini

STAFF TECNICO

Uno dei punti di forza della PFB
è il saper scegliere i propri allenatori/istruttori in modo che sappiano
trasmettere alle ragazze il giusto "mix" di tecnica-tattica-carica agonistica
per permettere loro di affrontare sfide sempre più impegnative dando sempre il massimo.
DINO SARDELLI

Direttore Tecnico
Pallavolo Femminile Bresso

Primo Allenatore Serie C Regionale

Ex giocatore di serie A1 e allenatore di grande esperienza con un palmares di svariati campionati vinti in ambito territoriale e regionale.
Alla PFB da più di un lustro a lui è affidata anche la conduzione della
squadra di serie C
.
ALESSIO CAPOZZA

Primo Allenatore Under 16 Gialla

Primo Allenatore Under 18

Primo Allenatore 1a Divisione Under 21

Ex pallavolista di serie A, giovane allenatore ma con un invidiabile esperienza, è affidata la 1a DIVISIONE UNDER 21 e le giovanili UNDER 18 e UNDER 16 oltre che coadiuvare Sardelli come vice allenatore in serie C.
DANIELA BENEGGI

Prima Allenatrice Under 14 Blu

Prima Allenatrice Under 16 Blu

Storico capitano PFB ai tempi della B1, ha la responsabilità di guidare un gruppo di ragazze che quest'anno parteciperanno ai campionati di ECCELLENZA nelle categorie UNDER 14 e UNDER 16.
GIULIA RIVA

Prima Allenatrice Under 14 Gialla

Prima Allenatrice Under 13 CSI

Prima Allenatrice Under 12 FIPAV

Attuale palleggiatrice della nostra serie C, guida le squadre UNDER 14 - UNDER 13 - UNDER 12 ed ha il compito di far crescere sportivamente le bambine e le ragazze
per poi lanciarle nelle categorie più impegnative
NOEMI NEGRI

Prima Allenatrice Under 12 CSI

Centrale della nostra serie C, è affidato uno dei compiti "chiave" della nostra attività:
Quello di seguire e far appassionare a questo sport le più piccoline.
Sull'attività del Minivolley e delle prime categorie giovanili UNDER 10 ed UNDER 11 si gioca molto del futuro della PFB!
ALICE GARIBOLDI

Allenatrice Mini Volley

Seconda Allenatrice Under 12 CSI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram