15 Novembre 2021

Settimana 8-15 novembre 2021

Una giornata di campionato, quella della settimana appena conclusasi, che comincia presto e che vede protagoniste l’alfa e l’omega del nostro settore giovanile.

Giovedì 11 infatti scendono in campo le più piccole della nostra società, le Under 12 CSI alle 18:45 al PalaBresso mentre a Varedo alle 21:15 le “grandi” della prima divisione Under 21 giocano contro le padrone di casa della omonima polisportiva.
Le bimbe, guidate da Noemi ed Alice non hanno difficoltà a regolare le coetanee del S. Luigi Cormano.
Un 3 a 0 che le porta saldamente in vetta alla classifica con tre partite vinte su tre giocate.

Purtroppo la prima divisione incappa in un avversario tosto e forte e deve capitolare sotto i colpi delle ragazze di Varedo.
Anche qui 3 a 0 e coach Alessio pur ammettendo la superiorità dell’avversario suona la carica per una pronta ripresa.
Forza ragazze…

Martedì in casa contro Canegrate cercheremo la giusta rivincita. Comincia bene invece il weekend “vero e proprio”.
L’Under 14 Eccellenza vince 3 a 1 contro il Volley Team Brianza Bianca. Obiettivamente le nostre ragazze sono ancora lontane dall’essere lo “schiacciasassi” che l’anno scorso avevamo visto in under 13.
Certo, i campionati di eccellenza sono ben altra cosa e tutte le partite sono da giocare con impegno, ma nel vedere il gioco espresso ci sono molte recriminazioni da fare.
Confidiamo nella Coach Daniela e soprattutto nelle ragazze che riescano ad esprimersi ancora ai livelli visti lo scorso anno nelle fasi finali Under 13.

Non bene invece la Serie C che interrompe la striscia positiva a S. Genesio con il Psg Ti.Pack. Una sconfitta 3 a 1 che forse poteva essere evitata o almeno più contenuta con un briciolo di attenzione in più e con meno errori. Giriamo pagina e guardiamo con fiducia il prossimo appuntamento che vedrà opporre le TIGRI GIALLOBLU al Essegibi Visette Volley.

La domenica non parte bene e le giovani promesse dell’Under 13 vengono fermate dal S. Filippo Neri & Billa con un secco 3 a 0. Forse la vittoria facile di settimana scorsa ha illuso un po’ troppo le nostre ragazze, forse il fatto di fare un campionato Under 13 con la maggioranza di ragazze più giovani ha inciso molto sul risultato finale. In ogni caso coach Giulia ha sicuramente qualche “vite” da regolare, ma siamo sicuri che presto arriverà il momento del riscatto.

Il pomeriggio della domenica vede due vittorie e due sconfitte.
Partiamo dal resoconto più duro per noi: le sconfitte.
Due partite tra loro molto diverse: la prima in casa della Under 16 Eccellenza. Nonostante, almeno sulla carta, quella contro il Viscontini Tea Consulting fosse una gara abbordabile e comunque da giocarsi fino in fondo, le TIGRI GIALLOBLU alzano subito bandiera bianca, perdendo i primi due set con parziali “da brivido”.
Nel terzo set Coach Daniela rivoluziona la squadra e le cose vanno un filo meglio ma ormai la partita è compromessa e perdiamo anche l’ultima frazione 26 a 24.
Sono tante le cose da migliorare ma soprattutto le nostre tigri devono ritrovare la fiducia in loro stesse che sembra abbiano smarrito per strada. Forza ragazze!!! Il mondo Gialloblù è con voi! Siamo certi che saprete riprendervi e dimostrare quello che sapete fare! Non molliamo mai!

Discorso diverso per la nostra Under 18 che perde 3 a 2 a Desio contro il Serrall DVB. Una bellissima partita giocata da entrambe le squadre punto su punto. Ogni azione “tirata” allo stremo. E poi da dire che finalmente in palestra c’era una “bolgia” che da un lato forse ha fatto tremare le gambe alle nostre tigri, dall’altro invece è sicuramente una piacevole ritrovata “normalità”.

Dopo i “Doveri” (di cronaca… anche se poco piacevoli), passiamo ai veri “Piaceri”. Due vittorie che suggellano l’ottimo percorso di due squadre in forte crescita.
Prima è il turno della Under 16 di Coach Alessio che regola senza se e senza ma le coetanee del Geas Volley.
3 a 0 per la conferma di una squadra che siamo sicuri ci riserverà molte soddisfazioni in futuro.
Le TIGRI GIALLOBLU imbastiscono una partita che definire “solida” è soltanto un eufemismo. Giocata in maniera veramente concreta da tutte le nostre tigri è stata una bellissima partita, ben gestita sotto tutti i punti di vista. Davvero brave!

“Dulcis in fundo” la vittoria della Under 14 Gialla!
Le Tigri di Coach Giulia dimostrano, se ancora ci fosse da dimostrare qualcosa, che ormai sono grandi e cresciute e sanno affrontare gli impegni con la giusta convinzione consce del loro grande potenziale. Nonostante un primo set “regalato” alla Sampietrina di Seveso più per nostra distrazione che per merito delle avversarie (25 a 21 il parziale) nei set seguenti le bressesi dimostrano di aver saputo ritrovare la concentrazione ed “asfaltare” (passateci il termine) completamente le Sevesine.
Parziali: 25-11, 25-14, 25-18 … e tutti a casa per la cena.
Brave, Brave e ancora Brave! E complimenti a Giulia per il cammino che sta facendo compiere a queste nostre ragazze!

E' già ora di girare pagina e aspettare in trepidante attesa la prossima giornata di campionato, che vedrà subito impegnata da martedì 16 la nostra 1° Divisione in casa contro Canegrate!

Forza PFB!!! NEVER GIVE UP!!!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram