Un posto di grande importanza nella storia sportiva della città di Bresso riveste il Gruppo Sportivo Pallavolo Femminile Bresso.
Nasce nel 1962 dall’impegno di Giorgio Vimercati con la collaborazione di Giovanni Riva, Angelo De Ponti, Elvio Recalcati, Carlo Parozzi e Asnaghi Luigi che, con entusiasmo e spirito avventuroso, hanno fondato la società.
La presidenza della società, dopo Giovanni Riva (fondatore) è passata a Gianfranco Lucchi (dal 1988 al 1996) che ha lasciato il testimone della presidenza ad Angelo Beneggi e dal 2023 a Cesarina Tomè.
La società, di solida tradizione sportiva e sociale, comincia la propria attività nell’ambito delle iniziative ludico-creative dell’oratorio femminile della Parrocchia dedicata ai Santi “Nazaro e Celso”.
Negli anni successivi diventa autonoma, acquisendo una vocazione agonistica e caratterizzandosi per l’alto livello tecnico assicurato alla preparazione del settore giovanile.
La nostra Prima Squadra, che, ha conquistato - prima tra le squadre femminili di Bresso - la serie B1 agli inizi degli anni 2000, attualmente partecipa al campionato di serie C Regionale.