4 Aprile 2022

Settimana 28 marzo - 3 aprile 2022

I campionati sono più belli quando le partite sono combattute!

Certo, vincere è sempre bello e si scende in campo sempre per ottenere il massimo risultato, ma non sempre si riesce nell’intento.

In quest’ultima settimana di gioco appena conclusa le nostre TIGRI GIALLOBLU hanno dovuto fare i conti degli avversari di grande valore e per questo motivo il bilancio delle gare vinte, che resta sempre positivo, si assesta sulle 7 partite vinte su 12 giocate.
Cinque volte le TIGRI hanno dovuto capitolare e rendere onore ai vincitori.

Ma va comunque sempre bene in quanto anche le altre partite vinte, con alcune eccezioni, hanno impegnato le nostre ragazze che in quasi tutte le occasioni hanno dovuto dar fondo al loro potenziale per portare a casa il risultato.

Ma vediamo com’è andata partendo dalla sfortunata prestazione delle TIGRI di Prima Divisione Under 21 che hanno affrontato martedì le avversarie di Agrate. Ci manca decisamente il colpo del KO. Siamo arrivati veramente a poco dal risultato. Forza ragazze!!! Credeteci!!! Non dobbiamo alzare adesso “bandiera bianca”!!!

Anche le Under 13 CSI, che giovedì al PalaBresso di Via Villoresi hanno incontrato nella “stracittadina” di ritorno, la Polisportiva Circolo Giovanile Bresso, non riescono ad imporsi e cedono il passo ad un’ottima squadra, ben organizzata e con validissimi elementi. Da sottolineare comunque che la gara non è stata proprio una passeggiata per le “cugine neroverdi”. Nel secondo e terzo set hanno dovuto fare i conti con l’impegno delle nostre TIGROTTE che sono riuscite anche a strappare il secondo set di misura (26-24) ed hanno lasciato il terzo con lo stesso punteggio soltanto che a favore della PCG.
Bravissime comunque tutte le giocatrici ed onore alle vincitrici che passano il turno e accedono, anche grazie a questa vittoria, alle fasi finali del torneo.

Arriva il sabato e le TIGRI GIALLOBLU sono impegnati su 4 fronti diversi: Under 12, Under 13, Under 16 e, finalmente, salutiamo il rientro in campo delle TIGRI della nostra Prima Squadra.

Aprono le danze le Under 13 che recuperano in mattinata la gara contro Viscontini Gialla. Un 3 a 0 che non rimette in gioco il passaggio alle fasi finali (già appannaggio di Billa e PCG) ma che costituisce una bella iniezione di fiducia anche in vista della Coppa Under 13 FIPAV che comincerà fra qualche settimana.

Nel pomeriggio si gioca la partita decisiva per la Coppa Plus Under 12 che vede opporsi le nostre TIGROTTE alle ragazze del S. Bernardo di Cesano Maderno. Vincono le ragazze di Cesano col risultato di 2-1 che mette fine all’avventura delle nostre cucciole in queste fasi finali. Bravissime ragazze!!! Avete interpretato al meglio questo torneo e insieme alle vostre allenatrici avete ottenuto un ottimo risultato.

Passeggiata invece per l’Under 16 nella prima partita di Coppa Under 16. I parziali non lasciano dubbi sull’andamento della gara: 25-5, 25-6 e 25-10. Chi bene incomincia… come si dice… Bravissime TIGRI!!!

Torna invece in campo la nostra Serie C con un avversario ostico oltre ad essere uno dei nostri diretti concorrenti per l’accesso ai Play Off: il CREDITO COOPERATIVO BINASCO.

Purtroppo paghiamo lo stop prolungato che ci ha sicuramente tolto il “ritmo partita”! Perdiamo 3 a 0 nonostante i set siano stati tutti abbastanza combattuti. Forza ragazze non molliamo proprio ora! Speriamo che non ci siano più stop forzati e speriamo di riprendere il passo Giusto. Never Give Up, Tigers!!!!

La domenica comincia con le nostre Under 12 “on stage” contro il Billa Volley Team. Purtroppo per noi la gara con le milanesi si mette subito in salita. Le ragazze di Coach Riva non riescono a tenere testa alle avversarie e capitolano in tutti e tre i set in malo modo. Partita nata storta e finita peggio. Pazienza TIGRI! Può capitare! Giriamo pagina e proseguiamo il cammino!

Le soddisfazioni giungono invece proprio dalla “casa” del Billa Volley Team dove va in scena il concentramento di Volley S3 RED e dove le nostre TIGROTTE più giovani regolano senza se e senza ma le proprio le padrone di casa del Billa (15-8, 15-12 e 15-13) e del Sampietrina Seveso (15-4, 15-9 e 15-11). Una bellissima giornata per le nostre portacolori che ora possono sedersi al pranzo domenicale contente e rilassate per i risultati ottenuti!

In tarda mattinata a Bresso le TIGRI dell’Under 16 tornano in campo contro le avversarie del Viscontini Gialla. Anche in questo caso nessun problema per le ragazze di Coach Capozza che chiudono la partita con un netto 3 a 0 con parziali 25-17, 25-19 e 25-8. Nulla da fare per le milanesi contro lo “strapotere” GIALLOBLU.

Nel pomeriggio si conclude definitivamente il cammino della nostra Under 13 nel campionato CSI con la disputa dell’ultima gara in calendario contro GIOSPORT. Vinciamo 3 a 0 e ci assestiamo al terzo posto in girone a sole 2 lunghezze dalle seconde classificate della PCG Bresso. Anche per voi il plauso di tutta la PF Bresso per come avete affrontato questo campionato: un campionato di “ripartenza” che siamo certi ci lancerà verso nuove, mirabolanti avventure che vi daranno, o meglio, ci daranno enormi soddisfazioni.

Come è ormai tradizione da qualche settimana a questa parte chiudono la domenica le giovani della 3a Divisione Under 20. Questa volta nel “mirino” delle TIGRI GIALLOBLU ci sono le giovani della Pallavolo Rondò Muggiò: una squadra ben organizzata con ragazze d’esperienza dai 19 anni in giù. Ma le nostre 13-14enni non si fanno spaventare più di tanto e portano a casa l’ennesimo risultato positivo: un 3 a 0 che conferma la volontà delle nostre TIGRI di agguantare un risultato più che buono anche in questa competizione.

Chiudiamo la giornata con due note:

La prima riguardante la convocazione di due nostre atlete Under 14, Sofia Bianco e Ilari Pezzaniti, nella selezione del comitato di MILANO-MONZA-LECCO (diciamo la “nazionale” del nostro comitato) che parteciperà al TROFEO DEI TERRITORI che si terrà a Bormio il 23 e 24 Aprile. Il trofeo è un importante torneo che vedrà opporsi le rappresentative di tutti i comitati lombardi: forza ragazze!!!
È una grande soddisfazione per la PF Bresso che conferma il grande sforzo profuso nel far crescere atlete di alta qualità tra le sue fila. Forza Sofia!!! Forza Ilari!!!

La seconda riguardante invece l’importante appuntamento di settimana prossima: i Quarti di finale territoriali UNDER 14 che si disputeranno DOMENICA 10 APRILE 2022 alle ore 11.00 al PALAMARCONI di BRESSO. Le nostre TIGRI GIALLOBLU cercheranno l’accesso alle semifinali affrontando le ragazze del VOLLEY TEAM BRIANZA BIANCA. Forza ragazze! Massima Concentrazione!!! Aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni!!! Siamo tutti invitati a sostenere le nostre ragazze!!!

Anche stavolta abbiamo chiuso un’altra bellissima settimana di sport, pallavolo, in compagnia delle nostre ragazze, delle nostre TIGRI e TIGROTTE!

Ad Majora!!!

Forza PFB!!!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram