23 Novembre 2021

Settimana 16-23 novembre 2021

Ed eccoci arrivati al consueto resoconto degli appuntamenti della settimana appena conclusasi.

Fatta eccezione per l’Under 12 e l’Under 13 iscritte al campionato CSI, da Martedì a Domenica sono scese in campo tutte le altre nostre squadre partecipanti ai campionati FIPAV.

Una settimana che si conclude con un bilancio estremamente positivo per la PF Bresso: 21 set vinti e solo 8 lasciati alle avversarie: 7 partite vinte su 8 giocate.

Ed è proprio l’unica partita che non siamo riusciti a portare a casa che apre la settimana: la nostra 1° Divisione viene severamente punita dalla UISP Canegrate. Le nostre tigri non riescono a venire a capo di un match che, anche a detta dei tecnici, era sicuramente alla nostra portata (nonostante le ragazze di Canegrate siano meritatamente prime in classifica).

Giriamo pagina girls!!!

Ritroviamo la concentrazione e cominciamo anche noi a correre!

Quando però comincia il weekend la musica cambia.

Tra sabato e domenica le TIGRI GIALLOBLU si impongono per ben sette volte.

Trovano finalmente i primi tre punti le giovani promesse dell’Under 16 Eccellenza che si impongono per 3 set a 1 sul Gonzaga Milano. Una partita che speriamo segni una svolta positiva per le nostre ragazze che affrontano questo impegnativo campionato.

Bella vittoria invece della Prima Squadra che, nel campionato regionale di Serie C, all’arena di Vighignolo, regola l’Essegibi Visette Volley.
Un 3 a 1 importante che ci fa fare un ulteriore passo verso l’obiettivo salvezza. Siamo felici che questa squadra macini punti anche grazie all’innesto di ragazze provenienti dal settore giovanile. Il lavoro di Coach Sardelli si fa sentire!

Siamo ora a 11 punti e finisce un filotto di 4 trasferte consecutive dalle quali portiamo a casa 8 punti su 12 disponibili. Sabato 27 dunque appuntamento al PalaBresso contro l’avversario di sempre: il GS Cagliero.

Forza Tigri! Avanti così.

La domenica mattina comincia presto e finisce all’ora di pranzo:

protagoniste l’Under 12 Fipav che alle 9:30 al PalaMarconi di Bresso si misura con le bimbe dell’ASD Pallavolo Cernusco;
alle 10:00 l’Under 14 Eccellenza incontra le coetanee del Gonzaga al Centro Sportivo Crespi a Milano;
alle 11:00 al Pala Iseo le Under 16 di Coach Capozza sfidano il Viscontini Milano Gialla; chiude questa intensa mattinata di volley gialloblù, alle 12:00 sempre al PalaMarconi, l’Under 14 Gialla che affronta il Majestic Volley di Seveso.

Per le piccole Under 12 esordio positivo: 3 a 2 e prima vittoria archiviata per le nostre tigrotte. Sono loro il nostro futuro, quindi facciamo a tutto il settore Minivolley-Under 12-Under 13, guidato sapientemente dalle Coach Riva, Negri e Gariboldi i migliori in bocca al lupo!!!
Siamo certi che ci darete grandi soddisfazioni!

Partita combattutissima invece lo “scontro al Vertice” della Under 14 Eccellenza con il Gonzaga Milano.

Alla fine di una gara tiratissima, la spuntano le TIGRI GIALLOBLU di Bresso che si ricordano di essere le Vicecampionesse Regionali e con carattere si impongono 3 a 1.

In questo campionato le giovani Bressesi sono una delle squadre da battere, ma per ora l’impresa è riuscita solo a Busnago… ma c’è ancora il ritorno… le tigri non si arrendono!!! Mai!!!

Senza storia invece le partite della Under 16 e della Under 14.

Le TIGRI GIALLOBLU della Under 16 non hanno difficoltà a confermare la loro supremazia nel girone e colpo dopo colpo “abbattono” le avversarie della Viscontini Milano con un secco 3 a 0.

Stesso perentorio risultato per l’Under 14 gialla: al PalaMarconi di Bresso va in scena un altro 3 a 0 per le TIGRI GIALLOBLU.

Il divario tecnico è troppo grande: le nostre ragazze si confermano un vero e proprio “schiacciasassi”!!! Bravissime.

Il pomeriggio trascorre tranquillo fino alle 18:30 quando è il turno della nostra Under 18.

La partita contro le “vicine di casa” del Net Volley Cinisello si rivela un pasto troppo semplice per le nostre tigri. Anche qui le avversarie sono letteralmente “sbranate” con un bel 3 a 0.

Da segnalare questa vittoria raggiunta con un turnover che ha consentito a tutte le ragazze convocate di divertirsi. Brave così!!!!

Finisce in gloria questa lunga giornata di campionato, ma è già domani: non c’è più tempo per celebrare il passato! È già ora di guardare al futuro.

Non fermiamoci!!!

Forza TIGRI GIALLOBLU !!!

Forza PFB!!! NEVER GIVE UP!!!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram