14 Febbraio 2022

Settimana 7-13 febbraio 2022

IL BELLO DELLA RIPARTENZA

Dovremmo ormai essere abituati a queste ripartenze eppure, nonostante dal febbraio 2020 sperimentiamo, mascherine e lockdown, vacccini e GreenPass, protocolli, autocertificazioni e procedure a queste dannatissime ripartenze non ci si abitua mai.

Prima di ogni re-start è un frenetico ripassare i protocolli e fare mente locale sulle mille incombenze – anche burocratiche – da assolvere per tornare a vivere , per tornare a giocare e a sognare insieme!

E anche questa volta è stato così, dopo una pausa di quasi un mese e mezzo ci siamo ritrovati un’altra volta ai “nastri di ripartenza”… ma subito la magia si è ripetuta: tanta era la voglia di tornare insieme sui campi che magicamente e miracolosamente tutto è filato liscio come l’olio, grazie all’amore e alla passione che mettiamo nel vivere il nostro sport!

In questa settimana, dal 7 al 13 Febbraio (vai alle gare 2021-22) le TIGRI e TIGROTTE GIALLOBLU sono scese in campo per ben 11 volte, portando a casa 9 risultati favorevoli e lasciando agli avversari solo due partite anche se giocate bene nelle quali le nostre ragazze hanno venduto cara la pelle!

Ecco i risultati:

UNDER 18 NEW VOLLEY BRIANZA BLU vs F.LLI TRINCA BRESSO 0 - 3

I DIV UNDER 21 VISCONTINI TEA CONSULTING vs F.LLI TRINCA BRESSO 3 - 0

VOLLEY S3 GREEN PF BRESSO A vs ASPES VOLLEY ASD B 21 - 5

VOLLEY S3 GREEN VOLLEY ANGELS CUSANO ASD D vs PF BRESSO A 18 - 17

VOLLEY S3 GREEN PF BRESSO A vs VOLLEY ANGELS CUSANO ASD C 18 - 15

UNDER 14 GIALLA GS SF 82 vs F.LLI TRINCA BRESSO 0 - 3

UNDER 16 BLU MARTESANA VOLEY COLOGNO vs STILECASA PF BRESSO 0 - 3

SERIE C REGIONALE F.LLI TRINCA BRESSO vs TI.PACK – PSG 3 - 2

UNDER 12 CSI PF BRESSO VS OMF MILANO BIANCA 3 - 0

UNDER 14 BLU STILECASA PF BRESSO VS ASD BASIGLIO VOLLEY MI3 3 - 0

UNDER 13 CSI USOB ASD VS PF BRESSO 0 – 3

Che cosa vi possiamo dire… 23 set vinti e solo 6 lasciati agli avversari... “Chi ben ricomincia…”

Ma facciamo una rapida rewiew (accompagnata anche da una simpatica galleria fotografica) di queste 11 gare che hanno impegnato le TIGRI bressesi!

Aprono le danze Martedì le Under 18 di Coach Capozza che in quel di Meda riprendono la loro corsa in campionato e con un secco 3 a zero si riportano a un punto dalle rivali di Desio. Ce la giochiamo punto a punto con le brianzole: una sfida all’ultimo set da non perdere!

La nostra prima divisione invece perde 3 a 0 in casa del Viscontini ma il risultato non deve ingannare. Le nostre ragazze hanno giocato intensamente e non avendo ancora l’organico al 100% a causa COVID, quarantene e Return To Play possiamo guardare al futuro con fiducia! Forza TIGRI! Crediamoci!!!

Cominciano il loro cammino sottorete le piccolissime del Minivolley che guidate da Coach Negri insieme all’esordiente coach Gariboldi, incontrano, in un concentramento, le bimbe del Volley Angels (squadra C e D) e dell’Aspes. La formula di gioco è innovativa e pensata proprio per le più piccole: ogni gara dura 10 minuti e chi fa più punti vince.
Le nostre TIGROTTE si aggiudicano 2 partite su 3! Bravissime ragazze!!! Avanti così!

Sull’ostico campo di Via Brodolini a Novate Milanese (per le dimensioni della palestra oltre che per il valore degli avversari) la Under 14 Gialla supera decisamente il G.S. SF 82. Un secco 3 a 0 che non fa altro che consolidare il primato in classifica portandosi potenzialmente a 9 punti dalla seconda. Avendo già incontrato le squadre dirette concorrenti possiamo quasi certamente dire: Salutate la Capolista!!! Le TIGRI GIALLOBLU di Coach Riva sono attese alle fasi finali!!!

Splendido pomeriggio per la Under 16 Blu, che nel difficilissimo ma prestigioso girone A1 del proprio campionato affrontano le ragazze del Martesana Cologno che orbitano intorno al terzo posto in classifica. La partita è molto sentita dalle TIGRI bressesi che hanno voglia di dimostrare il proprio valore dopo un girone d’andata sicuramente sotto le aspettative. E il risultato non si fa attendere! Le GIALLOBLU portano a casa il risultato: un rotondo 3 a 0 che rimette in gioco le nostre ragazze quanto meno in ottica di salvezza per garantire alla PF Bresso la partecipazione al girone di eccellenza anche nel prossimo anno sportivo. Forza Tigri! Never Give Up.

Arriva anche il turno della nostra Serie C regionale che alle 21.00 di sabato 12 febbraio riprende il cammino incontrando la squadra della Pallavolo San Genesio. Comincia bene la partita per le bressesi che si aggiudicano il primo set. Poi due frazioni di gara di assoluto “Black-Out” che fanno traballare le certezze di Coach Sardelli, alla ricerca della chiave per recuperare una partita messasi improvvisamente in salita. Nella quarta frazione però la musica cambia e le nostre portacolori ricominciano a dirigere l’orchestra e si portano in parità. Il Tie-Break deciderà il vincitore e Bresso fa sua la partita guadagnando due punti molto importanti. Adesso le nostre ragazze sono seste in classifica con una partita in meno e da sottolineare come in 3 punti ci siano 5 squadre. Resta fuori dalla portata solo la capolista UIV Tecnilux Pavia… per il resto siamo a 3 punti dal secondo posto… sognare non costa nulla!

Cambia giorno ma la musica e sempre la stessa: tre partite in programma per le nostre TIGRI e tre avversari “sbranati” con altrettanti 3 a 0.

Cominciano alle 09:30 le TIGROTTE dell’Under 12 CSI che contro l’OMF si impongono facilmente. Mancano due partite al termine del girone e le nostre cucciole si confermano in testa alla classifica con 12 punti: 6 partite giocate e 6 partite vinte (di cui solo 2 per 2 a 1). Bravissime!!!!

Proseguono le Tigri Under 14 di Coach Beneggi che s’impongono nettamente sul Basiglio Volley nonostante una formazione rimaneggiata e decimata dagli infortuni. Per ricominciare il cammino della squadra che l’anno scorso ci ha dato enormi soddisfazioni va bene così. Aspettando i rientri delle infortunate godiamoci questo secondo posto in classifica e concentriamoci sul prossimo appuntamento. Anche questo girone particolarmente prestigioso ed impegnativo pretende che ogni gara sia affrontata con la massima concentrazione ed il massimo impegno! Forza ragazze non si molla!!!

Chiudono la domenica le Under 13 CSI che affrontano la USOB fuori casa. Partita sostanzialmente senza storia! Le giovani di Bareggio non riescono a “domare” le TIGRI BRESSESI che fanno propria la gara con un altro perentorio 3 a 0. Siamo terze in classifica ma con due gare da recuperare e quindi potenzialmente seconde dietro solo al S.Filippo Neri & Billa che ci ha fermato all’andata ma che dobbiamo ancora incontrare al ritorno. Nulla è ancora deciso! Avanti tutta Tigers!!!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram