21 Febbraio 2022

Settimana 14-20 febbraio 2022

TIGRI e TIGROTTE GIALLOBLU bentrovate e bentrovati a tutti i sostenitori delle splendide PF Bresso Girls!

Il resoconto di questa settimana non può che aprirsi con lo splendido traguardo raggiunto dalle giovanissime Tigrotte Under 12 CSI, che giocando tra sabato e domenica le ultime due gare e vincendole entrambe 3 a 0 rispettivamente in casa del Precotto e dell’OMF, chiudono il loro girone al primo posto con 22 punti: 8 partite giocate, 8 vinte 0 perse e solo due set lasciati agli avversari su 24 giocati… che cosa possiamo dirvi: complimenti a voi, alle vostre allenatrici Noemi e Alice, complimenti alle vostre famiglie che vi hanno sostenuto e si sono adoperate affinché questo torneo potesse svolgersi nonostante le difficoltà dovute alla pandemia.
Adesso vi aspetta il prosieguo del cammino, con le fasi finali che ci porteranno a misurarci con avversari sempre più impegnativi. Brave Tigrotte !!!! Avanti così!!!

Oltre alle due gare Under 12 CSI, in questo weekend sono state disputate altre 8 partite.

Bella prestazione delle Tigri Under 13 CSI che sabato hanno affrontato l’Aurora Pregnana e hanno chiuso la pratica con un secco 3 a 0. Anche loro nella parte alta della classifica: seconde in classifica con 18 punti su 21 disponibili, due partite in meno rispetto alla capolista contro la quale dobbiamo giocarci una bella rivincita… Non molliamo mai!

Vince la nostra Serie C contro un giovanissimo EsseGiBi ViSette Volley.
Partita che forse poteva essere giocata con meno superficialità dalle nostre portacolori che in più di un’occasione fanno arrabbiare coach Sardelli, non contento di aver lasciato troppi punti alle biancorosse di Settimo Milanese.
Comunque siamo quarte in classifica con una partita da recuperare mercoledì 23, con il Futura Volley Busto Arsizio.
Partita difficile, nonostante la differenza di classifica a nostro favore, con la quale ci si gioca una bella fetta di stagione: portandola a casa saremmo seconde a pari merito con Cagliero (che ci attende sabato in casa sua)!
Forza Tigri… continuate a farci sognare!!!

La domenica comincia di buon mattino continuando la sequenza di risultati favorevoli alle nostre TIGRI GIALLOBLU che sbranano i rispettivi avversari sempre per 3 a 0.

Cominciano le tigrotte Under 12 Fipav che fanno il loro esordio nel prestigioso Torneo “Spring” che potrebbe portarle alle fasi finali territoriali federali. Vincono e convincono contro il G.S. SF 82 di Novate Milanese, squadra dalla forte tradizione. Bravissime Tigrotte… avanti così!

Alle 10:30, al palazzetto dello Sport di Barzago (LC) le Under 14 Blu, in formazione che definire “Light” è veramente poco, affrontano le coetanee del VTB. Ottima prestazione di tutte le ragazze che imponendosi in tutti i set permettono a Coach Beneggi anche qualche “esperimento” di formazione dato che purtroppo i rientri delle tigri infortunate sono ancora lontani… In ogni caso ottima prestazione!

Allo scoccar del mezzodì tocca alla under 14 Gialla che regola la Sampietrina Seveso.
Anche qui “punteggio fotocopia” di 3 a 0
Prosegue dunque il cammino “immacolato” delle Tigri di Coach Riva che guidano la classifica con 33 punti (33 set vinti contro soltanto 3 set persi) e quoziente set e punti di tutto rispetto, rispettivamente 11,0 e 1,438.
Siamo matematicamente alle seconde fasi. Ora dobbiamo soltanto cercare di fare più punti possibili per piazzarci tra le migliori prime classificate ed essere inseriti in un concentramento alla nostra portata, rampa di lancio per le fasi successive.

Il pomeriggio continua con il ritorno in campo dell'Under 16 Gialla.
Avversarie il Geas Sesto San Giovanni.
Partita relativamente semplice (il Geas è società di solide tradizioni) che impegna comunque le nostre ragazze: dopo quasi due mesi di stop (e varie assenze per Covid e quarantene) non è sempre facile ritrovare il “ritmo gara”.
In ogni caso anche le TIGRI di Coach Capozza portano a casa il risultato e continuano il loro cammino verso le seconde fasi guidando la classifica con 24 punti e un solo set perso. Bravissime anche loro.

La giornata si chiude con un po’ di amaro in bocca in quanto sia le Tigri Under 16 Blu che le Tigri Under 18 non riescono a completare il “filotto” GIALLOBLU perdendo rispettivamente contro Viscontini e Serral DVB.

Peccato per entrambe: per la Under 16 in quanto questa gara avrebbe dovuto essere un altro passo sul cammino del riscatto dopo un girone di andata decisamente poco soddisfacente.
Resta comunque aperta la porta per il raggiungimento della seconda fase anche se ormai non possiamo più perdere altri treni e le sfide con Gonzaga, VBEst e Picco Lecco diventano determinanti.

Invece la Under 18, perdendo lo scontro diretto con il Serral DVB, vede sfilare la possibilità di accedere alle fasi finali di categoria. Resta la consapevolezza di aver disputato un’ottima stagione.
Per le TIGRI GIALLOBLU adesso la priorità diventa il campionato di Prima Divisione: Obiettivo salvezza!!!

FORZA TIGRI, non si molla!!!!

E comunque il bilancio della giornata è altamente positivo con 8 partite vinte su 10, 25 set vinti e solo 6 persi.

La PF Bresso si conferma un’eccellenza nel panorama del volley territoriale e stacca numerosi tickets per le seconde fasi di tutti i campionati ai quali è iscritta…

Affrontiamo ora un’altra settimana carica di impegni:
Si parte martedì con la 1a Divisione, poi Mercoledì due recuperi fuori casa dell’Under 18 e della Serie C e infine si vola al weekend dove ci aspettano altre 7 importanti partite in particolare due scontri diretti fondamentali per le nostre portacolori:
la Serie C fuori casa contro il Cagliero e l’Under 14 Blu in casa contro il Gonzaga.
Forza Tigri!!!! Avanti Tutta!!!
Never Give Up!!!!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram