22 Marzo 2022

Settimana 14 - 20 marzo 2022

La settimana che va dal 14 al 20 marzo ha visto scendere in campo le TIGRI GIALLOBLU di Bresso per ben 14 volte: questo dovuto al fatto che sono stati disputati i concentramenti delle seconde fasi under 14 e Under 16 e i concentramenti VOLLEY S3 Green e Red che hanno moltiplicato gli impegni giornalieri delle nostre squadre.

Su 14 partite le TIGRI GIALLOBLU di Bresso hanno ottenuto 10 risultati positivi.
Soltanto quattro le partite lasciate agli avversari.

Anche questa settimana quindi un bilancio nettamente a favore delle giovani bressesi.

Martedì 15 marzo cominciano le ragazze della prima divisione Under 21 che affrontano il Volley Segrate 1978; partita sicuramente alla portata delle bressesi che però, nonostante abbiano espresso - a tratti - una buona pallavolo, peccano di convinzione e non riescono a chiudere la partita perdendo di misura il primo e il terzo set. Nel quarto set cedono psicologicamente alle avversarie. Partita persa e tutto quindi da rifare: dopo la vittoria dell'otto marzo scorso contro Gonzaga dobbiamo ricominciare a fare punti per raggiungere la quota salvezza. Forza Tigri!!! Non fermatevi!!!

Si arriva a sabato dove la prima notizia è quella del rinvio della gara delle ragazze della Serie C.
Le avversarie (CUS Pavia) sono costrette ad alzare bandiera bianca a causa del COVID-19 che ha decimato la loro squadra. Partita dunque rinviata al 5 maggio, sperando che la data di manzoniana memoria (per non fare allusioni calcistiche che potrebbero scontentare qualcuno) porti fortuna alle TIGRI GIALLOBLU.

Grande partita invece delle TIGRI della Under 14 gialla che demoliscono letteralmente le avversarie dell'Aspes Volley. Le ragazze di coach Riva, eccezionalmente seguite in panchina dall’Head coach Sardelli (a causa di un'indisposizione di Giulia) si impongono nettamente sulla Milanese vincendo con un secco tre a zero. Confermano quindi l'ottimo momento di forma che le ha viste protagoniste nel girone di qualificazione e adesso capolista anche nel girone di Coppa.

Contemporaneamente a Cusano Milanino va in scena il concentramento VOLLEY S3 GREEN che vede le nostre TIGROTTE più piccole opporsi alle coetanee della US Acli Cinisello e del Volley Angels Cusano.
Le nostre piccole tigri non si fanno sorprendere dagli avversari e in questo torneo, che prevede sostanzialmente la disputa di un set a tempo per partita, vincono agevolmente tutte e tre gli incontri.
Brave cucciole! Continuate così e arriveranno grandi soddisfazioni per tutti.

Ci spostiamo invece adesso ad Aicurzio dove va in scena il concentramento valido per la seconda fase Under 16 che vede impegnate le tigri della nostra Under 16 gialla. Arriviamo da un girone vinto agevolmente e forse questo non aiuta ad avere una corretta idea circa la forza delle avversarie che incontreremo. Le nostre TIGRI partono contratte e faticano ad esprimere il gioco che sappiamo sono in grado di fare. Purtroppo sia la partita con il VB EST che quella con il Visette Volley non vanno per il verso giusto e l'avventura nel campionato territoriale delle nostre TIGRI GIALLOBLU Under 16 finisce mestamente qui. Come è logico che sia la delusione è tanta: ma la sconfitta fa parte del gioco eanche se fa male, molto male, è necessario saperla accettare. Forza Tigri!!! Adesso è il momento di rialzarsi: tutto il popolo GIALLOBLU è con voi e siamo certi che ce la farete.

La mattinata di domenica 20 marzo si apre con due bellissime prestazioni delle TIGROTTE GIALLOBLU che partecipano al campionato VOLLEY S3 RED. Anche queste bimbe, come del resto le compagne del VOLLEY S3 GREEN, difendono in nostri colori “sbranando” (parlando di ‘tigri’ passateci il termine) le avversarie prima della POL. COOP Novate Volley e poi dell'Ass. Sportiva AG Milano. Bravissime TIGROTTE GIALLOBLU! Continuate così! Siamo sulla strada giusta e stiamo seminando per il futuro della Pallavolo Femminile Bresso.

Torniamo in Brianza, ancora ad Aicurzio, dove va in scena l'altro grande appuntamento del weekend: il concentramento di seconda fase under 14 al quale partecipiamo con la nostra squadra gialla che ha conquistato il primo posto nel proprio girone di qualificazione.
Dopo un campionato al vertice, arriva la prova del nove per le ragazze di coach Riva che affrontano prima il Volley Team Brianza Blu e poi il VB EST Blu. Prima partita emozionantissima! Giocata ad ottimo livello da entrambe le squadre che fanno vedere una bella pallavolo.
La spuntano le giovani TIGRI GIALLOBLU di Bresso che vincono entrambi i set: 25 a 17 il primo, mentre nel secondo set si impongono 25 a 23 dopo un finale al cardiopalma. Nella seconda partita, quella decisiva, le giovani TIGRI GIALLOBLU affrontano il temibile avversario VB EST BLU, classificatosi terzo nel proprio girone di eccellenza. Ma le nostre ragazze non si fanno intimorire dalle avversarie e le affrontano a viso aperto.
Il primo set è una vera battaglia, un susseguirsi di emozioni che si conclude 25 a 23 per le Brianzole. Purtroppo nel secondo set paghiamo la stanchezza e dopo aver fatto due partite intense di fila, cediamo di schianto perdendo 25 a 12. La beffa, per le nostre tigri, è che la qualificazione alla terza fase sfuma per soli 5 punti; sarebbe bastato perdere 25 a 19 per avere un quoziente set che ci avrebbe consentito di passare il turno. Resta la consapevolezza per le giovani atlete bressese di aver fatto un ottimo campionato e di aver giocato una fase finale decisamente bene. Peccato per il risultato finale ma siamo tutti orgogliosi di voi. Brave ragazze è il momento di raccogliere gli applausi del popolo GIALLOBLU.

Torniamo a Bresso dove al PalaMarconi vanno in campo consecutivamente le Under 12 che partecipano alla Coppa plus CSI seguite dalle Under 12 che partecipano alla Coppa FIPAV Spring e alle ragazze della Terza Divisione under 20.

Aprono le danze le tigrotte della Coppa Plus CSI che regolano, con un secco tre a zero, le ragazze del Linea Verde di Cormano. Partita sostanzialmente senza storia. Le nostre cucciole riprendono il loro cammino in questa importante competizione che, alla fine, eleggerà il campione provinciale CSI di categoria.

Alle 15.30 le ragazze che partecipano alla Coppa FIPAV Spring incontrano le coetanee del Lazzate volley ASD. Anche in questo caso la partita non costituisce particolare pensiero per le giovani TIGROTTE bressesi. Finisce tre a zero per le giovani GIALLOBLU che fanno un altro importante passo in questa competizione. Ora le nostre tigri guidano la classifica con 14 punti seguite a un punto di distanza dalle ragazze del Visette e da quelle del Billa Volley Team. Saranno fondamentali le partite del 3 e del 10 aprile durante le quali incontreremo le nostre dirette avversarie: forza TIGROTTE fateci sognare.

Chiudono la domenica le tigri della Terza Divisione Under 20 che incontrano sempre al PalaMarconi le ragazze del Sampietrina Volley Seveso, fanalino di coda della classifica. Come da programma, le TIGRI GIALLOBLU non hanno difficoltà a regolare le avversarie e la partita non offre particolari spunti a causa dell’enorme divario tecnico tra le due squadre. Possiamo soltanto dire che le nostre ragazze fanno esattamente quello che devono fare e chiudono la partita con parziali che fanno ben comprendere l’andamento della gara: 25 a 8, 25 a 10 e 25 a13.

 Alla fine di questa settimana nonostante gli ottimi risultati ottenuti dobbiamo salutare le fasi finali Under 16 e under 14: peccato perché avremmo potuto avere delle ottime chance!
Resta comunque in lizza l'Under 14 Blu che, avendo conquistato il secondo posto nel girone di eccellenza, entrerà in gioco il 10 Aprile direttamente ai quarti di finale.

Godiamoci comunque l'ottimo momento delle nostre squadre e aspettiamo trepidanti la prossima settimana pallavolistica GIALLOBLU.

Forza tigri!!!
Forza PFB!!!
Never Give up!!!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram