14 Marzo 2022

Settimana 7 - 13 marzo 2022

Altro giro, altro regalo! … dicevano i vecchi giostrai dei “luna park” di tanti anni fa!

Per noi della PFB dire “Altro Giro” equivale a dire “Altra Settimana” e i regali ce li fanno le nostre ragazze con i 9 risultati positivi ottenuti su 12 partite giocate.

Lasciamo agli avversari 3 partite ma il bilancio è sempre più che positivo.

Nella settimana che va dal 7 al 13 marzo le prime Tigri a scendere nell’arena sono le giovani della 1a Divisione Under 21 in cerca di riscatto dopo la sconfitta della settimana precedente. E le nostre ragazze non ci deludono e, nella serata della Giornata Internazionale della Donna, festeggiano sbranando le milanesi del Gonzaga con un netto 3 a 0 che le mantiene in corsa verso il traguardo salvezza.
Coach Capozza lo sa e cerca di organizzare al meglio la squadra! Forza ragazze! Forza TIGRI GIALLOBLU!!!

Arriviamo a Sabato e a Cusano Milanino, alle 15:00 va in scena il concentramento Minivolley Green che vede protagoniste il futuro della Pallavolo Femminile Bresso, del Centro Sportivo Desiano e dei padroni di casa del Volley Angels Cusano. Fantastico pomeriggio delle nostre bimbe che con tre vittorie si aggiudicano il concentramento  e danno grandi soddisfazioni alle loro coach Noemi e Alice. Forza TIGROTTE GIALLOBLU! Continuate Così.

Sempre alle 15:00 le Under 12 di Coach Riva affrontano le coetanee dell’ASD Jolly a Palazzolo Milanese. Secco 3 a 0 per le Tigri di Bresso che s’impongono nettamente in un confronto praticamente senza storia. Bravissime ragazze. Non fermiamoci!

Ultima giornata di campionato per la Under 16 Blu che esce sconfitta 3 a 1 dal confronto con le ragazze del Picco Lecco Rossa. La partita aveva poco da dire, in quanto i giochi di classifica erano sostanzialmente già fatti e per le nostre TIGRI le speranze erano aggrappate soltanto al calcolo matematico che ancora non le condannava. Ora che i giochi sono fatti rendiamo comunque onore alle nostre ragazze che hanno affrontato un torneo difficile e hanno sicuramente fatto esperienza per il futuro che le vedrà tornare protagoniste in questa categoria già dall’anno prossimo. Onore anche alle avversarie del Picco Lecco che hanno vinto meritatamente. Le nostre portacolori si rendono comunque protagoniste di un gesto che vale mille partite proponendo alle avversarie-amiche di Lecco una foto tutte insieme con la BANDIERA DELLA PACE. Brave TIGRI! Lo Sport è si agonismo ma è soprattutto divertimento e Pace… ed in questo periodo ne abbiamo tanto bisogno.

Il sabato si conclude con una grande soddisfazione che ci viene dalle TIGRI GIALLOBLU per antonomasia: le ragazze della Prima Squadra di serie C.
Grande prestazione delle ragazze di Coach Sardelli, che stavolta non lesina complimenti alle sue Girls.
In casa del blasonato MTV GUFFANTI GROUP strappiamo un 3 a 0 che ci proietta momentaneamente al quarto posto in classifica, ad un punto da Binasco che ha una partita in meno ma deve recuperarla contro la capolista della UIV Tecnilux Pavia. Non è il momento però di fare conti di classifica ma di pensare ad andare avanti vincendo il maggior numero di partite! Forza TIGRI! Che la forza sia con voi!

Domenica mattina occupata da due appuntamenti: la prima partita di Coppa Plus per le giovani Tigri Under 12 CSI e l’ultima partita di Campionato per le Tigri Under 14 di Coach Riva.

Si sapeva che per le giovani tigrotte di Coach Negri il gioco sarebbe diventato impegnativo ed infatti le ragazze del Garegnano 1976 hanno la meglio sulle TIGROTTE GIALLOBLU bressesi vincendo il confronto col risultato di 2 a 1. I parziali però dimostrano che le nostre bimbe hanno venduto cara la pelle e il set conquistato testimonia che abbiamo tante cose da dire anche in questa seconda fase di campionato chiamata “Coppa Plus”. E’ vero che non è bello assaporare l’amaro della sconfitta, ma fa parte di un percorso di crescita e bisogna abituarsi anche a questo, anzi imparare dalle sconfitte per raggiungere vittorie sempre più esaltanti: Forza TIGROTTE!

Nulla di nuovo sotto il sole per le ragazze della Under 14 Gialla che vincono agevolmente per 3 a 1 anche l’ultima di campionato contro L’ARCA VOLLEY ASD.
Adesso comincia il bello: da settimana prossima iniziano le seconde fasi: Forza TIGRI! Avanti Così!

Pomeriggio che comincia col “piede storto” per le nostre TIGRI GIALLOBLU: infatti le Under 13 vengono decisamente ridimensionate nella “stracittadina” con la PCG Bresso. Un derby è sempre un derby e questa volta dobbiamo cedere il passo alle cugine neroverdi che s’impongono nettamente per 3 a 0 sulle giovani promesse GIALLOBLU.
Forza ragazze s’impara anche dalle sconfitte, soprattutto da quelle che fanno più male. Onore alle vincitrici in attesa della rivincita prevista per giovedì 31 marzo al PalaBresso di Via Villoresi. Forza Tigri!
Never Give Up.

A raddrizzare le sorti del pomeriggio ci pensano le ragazze dell’Under 16 Gialla. Il piccolo gioiello forgiato da coach Capozza chiude un campionato “di testa” vincendo anche l’ultima gara per 3 a 0. Nulla da fare quindi per le avversarie del GS SF 82 che occupano comunque un onorevole quarto posto in classifica ma che nulla possono contro le “Terrible Tigers” GIALLOBLU.
Complimenti alle Ragazze, ad Alessio ed allo Staff capitanato dalla dirigente Silvia Quadrelli! Adesso anche per loro comincia la “prova del nove”: le partite si fanno impegnative! Cominciano i concentramenti di seconda fase che faranno misurare le giovani gialloblù con avversari di valore! Forza Tigri! Non fermatevi!

Ciliegina sulla torta domenicale la vittoria in trasferta dell’Under 14 Blu sulla Pallavolo Picco Lecco. Doveroso spendere due parole su questa squadra che già l’anno scorso, come Under 13, ha regalato enormi soddisfazioni a tutti noi arrivando in finale sia nel campionato Territoriale che Regionale. In Under 14 hanno affrontato un girone composto da avversari impegnativi e coriacei, hanno dovuto far fronte a infortuni che ne hanno dimezzato la rosa. Ma sono state sempre presenti, cedendo il passo solo al Busnago. Ora è tempo di riposare in attesa di ricominciare il cammino il 9 aprile p.v., direttamente dai quarti di finale. Intanto coach Beneggi si coccola le sue girls e le prepara al futuro: vedremo chi avrà l’onore (e l’onere) di contrastare il cammino delle TIGRI GIALLOBLU. Grazie Ragazze per questi anni “vissuti pericolosamente” ma carichi di emozioni e soddisfazioni.

In attesa di conoscere i calendari delle fasi finali godiamoci questo weekend vissuto ancora da protagonisti.

Impossibile fermare la corsa delle TIGRI… soprattutto quando sono GIALLOBLU!

Forza PFB!
NEVER GIVE UP!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram