11 Aprile 2022

Settimana 4 - 10 aprile 2022

Le TIGRI GIALLOBLU di Bresso hanno affrontato la settimana sportiva che precede la settimana di Pasqua con il solito spirito garibaldino che le contraddistingue.

Dalle giovanissime del Minivolley alle veterane della Prima Squadra, ben 12 compagini bressesi hanno calcato i terreni di gioco racimolando ben 9 vittorie. Questo 75% di successi è ormai un “must” al quale le nostre ragazze ci hanno abituato e che si conferma la media di successo della nostra società in quest’anno sportivo.

Ma lasciamo le statistiche e scendiamo nel concreto complimentandoci in primo luogo con le TIGRI della Prima Divisione che martedì 5 aprile tornano alla vittoria in casa del Visette Volley.
Un 3 a 2 che per le ragazze di Coach Capozza è un’importante boccata di ossigeno.
Forza ragazze! Avanti a tutta forza!!!

Questa volta finiscono gli impegni settimanali e si arriva subito a sabato 9 con due appuntamenti importanti.

Alle 15:30 scende in campo la Under 16, sempre guidata da Alessio Capozza, che incontra gli storici avversari del GS Cagliero. Niente da fare per le milanesi che vengono letteralmente “rullate” dalle TIGRI della PF Bresso! Un 3 a 0 che non lascia spazio ad ulteriori commenti.
La corsa delle nostre ragazze in questa coppa Under 16 continua a vele spiegate.

Purtroppo, per la Prima Squadra la serata di sabato ha un sapore amaro: quella della sconfitta.

Stavolta, nell’insolita cornice del PalaMarconi che ci ospita per l’indisponibilità del PalaBresso di via Villoresi, le nostre TIGRI non riescono ad imporsi alle avversarie della Polisportiva di Solaro che ribaltano il risultato della gara d’andata. Stavolta finisce 3 a 1 per Solaro. Peccato perché potevano essere dei punti importanti. Ma il campionato è ancora aperto e la strada verso i Playoff ancora percorribile.
Forza ragazze Forza TIGRI!

Domenica 10 è imperniata sulla gara dei quarti di finale territoriale tra le TIGRI della PF Bresso Under 14 e le ragazze del Volley Team Brianza Bianca. Gara molto sentita da entrambe le squadre in quanto replica di due precedenti sfide disputate nel girone di qualificazione che hanno sempre visto le TIGRI bressesi avere la meglio sulle brianzole. Pubblico delle grandi occasioni, spettatori censiti 81, tamburi bandiere e striscioni da entrambe le parti… insomma oltre ad essere una partita chiave perché sancisce il passaggio alle semifinali territoriali risulta essere altrettanto importante perché, dopo due anni di pandemia e di restrizione, si torna finalmente a vivere appieno un evento di sport.

Torniamo alla gara: nessuno ci sta a perdere questa partita. Le squadre partono contratte e nessuna delle due riesce ad avere predominanza sull’altra. La partita si dipana punto a punto fino al 19 pari quando Bresso stacca e chiude il primo set. Secondo set al cardiopalma. Quasi sempre avanti le brianzole di 2 o 3 punti. Ma Bresso non molla e agguanta il 24 pari. Ultimi scambi di gioco da “unità coronarica”: la spunta Bresso 27 a 25. Il terzo set, grazie al cielo, non crea grossi problemi alle GIALLOBLU anche se i nervi di qualcuna delle nostre portacolori sono messi a dura prova dal tifo avversario: ma ci sta, lo sport è anche questo e c’è da dire che le ragazze (tutte, anche le avversarie) non sono più abituate a vivere eventi così partecipati; fa tutto parte di un cammino di ripartenza che siamo felici sia ripreso speriamo definitivamente!
Finisce 25 a 14 per Bresso che accede alle semifinali territoriali e si qualifica ufficialmente per le fasi finali regionali.
Bravissime TIGRI GIALLOBLU: ripetersi non era facile, ma voi siete riuscite nell’impresa.
Dopo il fantastico viaggio nel 2021, dell’Under 13 anche nel 2022 con l’Under 14 vi riconfermate sul tetto del comitato di Milano Monza lecco. Brevissime! Avanti così… non si molla!

Parallelamente alla gara “clou” della giornata si svolge a Seveso un concentramento del Volley S3 RED che vede impegnate le nostre TIGROTTE in due gare contro le coetanee del Billa Volley Team Gialla e della Sampietrina di Seveso. Entrambe le gare finiscono con la vittoria delle nostre ragazze: 3 a 0 contro Billa e 2 a 1 contro Sampietrina. Bravissime cucciole. Avete dimostrato di esserci anche e soprattutto quando c’è da tirare fuori gli artigli. Never Give Up!

A mezzogiorno invece, a Settimo Milanese, le nostre Under 12 scendono in campo e affrontano il Visette Volley, squadra di solide tradizioni. Questa volta non va tanto bene per le nostre TIGROTTE: capitoliamo per 3 a 0. Pazienza: voltiamo pagina e ripartiamo.

Alle 14:00 invece al PalaMarconi la PF Bresso ospita il concentramento Volley S3 Green.
Si affrontano dei bellissimi gruppi di bimbe: il futuro del nostro movimento.
Sono presenti PCG Bresso, ASPES, Centro Sportivo Desiano (con 4 squadre addirittura).
Un bel pomeriggio che vede svolgersi tante bellissime sfide. Le cucciole della PF Bresso si aggiudicano tutte e tre le gare nelle quali sono protagoniste. Le nostre bimbe assaporano per le prime volte il gusto della competizione. Bravissime ragazze e brave alle vostre allenatrici Noemi e Alice che vi accompagnano e vi insegnano le prime nozioni fondamentali del nostro fantastico sport.

Ultimi due appuntamenti della giornata:
a Varedo la 3ª Divisione GIALLOBLU affronta, alle ore 18:00, le avversarie della F.A. Trasporti Varedo mentre a Bresso l’Under 14 Gialla se la vede alle 18:30 con il Billa Volley Team Blu.

Nella prima sfida la squadra di Bresso, formata anche dalle Under 14 che al mattino hanno conquistato la semifinale oltre che dalle atlete 2007 che sostanzialmente fanno parte di un gruppo ormai storico per la PFB, non incontra eccessive difficoltà a regolare le avversarie.
Finisce 3 a 1 e la marcia delle TIGRI GIALLOBLU verso la 2ª Divisione continua. Per terminare (almeno virtualmente) il girone d’andata incontrando tutte le nostre avversarie manca solo la partita contro Bruzzano-Gonzaga.
Non possiamo che essere contenti del comportamento delle nostre ragazze: per ora tutto ok! Non fermiamoci!

Stavolta tocca alla Under 14 Gialla far calare il sipario sulla domenica sportiva GIALLOBLU.
E gli applausi finali sono tutti per loro. Le TIGRI di Coach Riva chiudono la “pratica Billa” con un secco 3 a 0 e anche loro, come le sorelle maggiori dell’Under 16, continuano il cammino in Coppa.

La settimana che anticipa la Pasqua ci vede impegnati solo con la 1a Divisione Under 21, martedì 12 in casa contro l’ASD San Massimiliano Kolbe.

Poi tutti a festeggiare! Senza esagerare però con colombe e uova di cioccolata perché poi si ricomincia!
Più agguerriti che mai

Bravissime TIGRI e Tigrotte!!!

Continuate a farci sognare!

E con l’occasione il Presidente Angelo Beneggi, il Direttore Sportivo Claudio Tarini, e l’intero Consiglio Direttivo della PFB augurano a tutti voi che leggete una buona S. Pasqua da trascorrere in serenità con i vostri cari!

BUONA PASQUA DALLA PFB!!!!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram