26 Aprile 2022

Settimana 18 - 24 aprile 2022

Archiviate le uova pasquali riprende l’attività della PF Bresso anche se in questo primo weekend dopo la pausa, forse anche per la vicinanza con la festività del 25 aprile e la contemporaneità col Trofeo dei Territori FIPAV (di cui parleremo più avanti) sono state soltanto 5 le partite disputate dalle nostre TIGRI GIALLOBLU.

Su 5 incontri abbiamo raccolto 4 risultati utili e lasciato agli avversari soltanto una partita.

Proprio la nostra prima squadra, le TIGRI della Serie C, perde 3 a 1 in casa della UIV Tecnilux Pavia, capolista neopromossa in serie B2. Le nostre ragazze si avviano verso un finale di stagione che le ha viste raggiungere con abbondante anticipo l’obiettivo della salvezza in Serie C. In alcuni momenti sono state anche in lizza per accedere ai playoff. La matematica non impedisce ancora di sperare in un accesso alle fasi finali ma la logica suggerisce di essere pienamente soddisfatti per il risultato raggiunto. Aspettiamo, per scaramanzia, a fare i dovuti complimenti a Coach Sardelli ed alle sue ragazze che sono state comunque protagoniste di una bella stagione agonistica.

Le altre gare si sono disputate tutte nella giornata di domenica.

Le giovani TIGROTTE GIALLOBLU del Minivolley “RED” hanno vinto entrambi gli appuntamenti e confermano le loro capacità e lo splendido lavoro fatto da Noemi ed Alice, le loro Coach.
R2 a 1 nella prima gara contro le coetanee dell’Easy Volley e 3 a 0 contro il Billa Volley Team Blu.
Bravissime TIGROTTE… avanti così!

All’ora di pranzo scendono nell’arena del Centro Sportivo Crespi, a Milano, le TIGRI GIALLOBLU della Under 14 Gialla di Coach Riva. Grandissima prestazione contro Gonzaga Milano Rossa che sancisce il dominio GIALLOBLU in questo girone di coppa: 9 punti in 3 gare e già affrontate le dirette concorrenti. Forza TIGRI!

L’ultima gara in programma in questo weekend vede l’esordio della Under 11 nel primaverile CSI.

Le nostre bimbe s’impongono per 3 a 0 sulle avversarie del TNT Prato di Milano. Come recita un antico adagio: “Chi ben incomincia è a metà dell’Opera!” … Brave bimbe, siete il nostro futuro, continuate così.

Prima di salutarvi e di darvi appuntamento a settimana prossima (appuntamento “clou” la semifinale territoriale UNDER 14 che si disputerà il 1° Maggio alle ore 15:00 tra PRO Patria Milano e STILECASA PF BRESSO BLU a Milano in via Don Calabria 16 nel palazzetto dell’ ITF NATTA) vogliamo condividere con voi la nostra grande soddisfazione per aver ammirato e sostenuto le due grandi “TIGRI GIALLOBLU” Sofia Bianco e Ilari Pezzaniti, convocate nella selezione territoriale che ha preso parte al Trofeo dei Territori “AeQuilibrium CUP” di Bormio.

La squadra del nostro comitato si è imposta in tutte le gare disputate e, nella finalissima giocata contro il comitato di Brescia, ha conquistato questo importante Trofeo con l’apporto determinante delle nostre due atlete!

A bordo campo, a sostenere le nostre ragazze registriamo la presenza delle loro famiglie, della loro allenatrice Daniela Beneggi, del Direttore Sportivo della PF Bresso Claudio Tarini con rispettive famiglie e, in rappresentanza delle nostre squadre, Under 14 ed Under 16, nelle quali militano le nostre TIGRI, due loro compagne Sofia Alberti e Amy Tarini: un bellissimo esempio di come lo sport unisce e non divide mai i gruppi di amici e di amiche!

Quindi anche in questo weekend la PF BRESSO è stata protagonista!!!

Giriamo pagina: ci aspetta una settimana veramente impegnativa con 10 gare in programma, ma noi siamo la PFB e nulla ci può impensierire al fianco delle TIGRI e TIGROTTE GIALLOBLU!

Forza TIGRI!
Never Give UP!!!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram