3 Maggio 2022

Settimana 25 aprile - 1 maggio 2022

Questa volta per parlare della settimana pallavolistica GIALLOBLU dobbiamo cominciare dal fondo: dalla partita di semifinale territoriale Under 14 che si è disputata domenica 1° Maggio alle 15.00 all’ITF Natta di Milano, in via don Calabria tra Bracco Pro Patria e Stilecasa PF Bresso.

Un pubblico delle grandi occasioni, con tamburi e bandiere, ha riempito le gradinate della palestra in questa prima domenica di maggio che coincideva anche con l’abolizione delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid 19!

Finalmente si torna a respirare aria di sport vero in palestra; rimane ancora l’obbligo di mascherina FFP2 per il pubblico ma forse si vede la luce alla fine del tunnel.

Le nostre TIGRI GIALLOBLU insieme alle coetanee milanesi hanno dato vita ad un’emozionantissima gara.

Punto dopo punto e set dopo set si arriva al Tie Break.

Vincono le ragazze della Bracco Pro Patria al termine di un’ultima frazione di gioco che vede le bressesi andare “sotto” di sei punti ma recuperare fino al 10 a 11.

Grande prestazione, comunque, delle ragazze bressesi che adesso dovranno affrontare domenica 8, al Palamarconi di Bresso, alle ore 15.00, la Dolcos Volley Busnago U14 Orange con la quale si giocheranno la terza piazza del podio territoriale.

Il commento a caldo della Coach Daniela Beneggi: “Abbiamo fatto una grande prestazione e sono contenta ed orgogliosa di come le mie ‘bimbone’ hanno giocato, dimostrando di saper reagire anche trovandosi in situazioni pesanti dal punto di vista del punteggio. Resta un po’ di rammarico perché con un po’ più di attenzione e qualche errore in meno avremmo potuto fare il ‘colpaccio’ ma in fondo va bene anche così… abbiamo avuto una stagione costellata da infortuni ma abbiamo tenuto botta. Brave ragazze, sono orgogliosa di voi”.

Fa eco il direttore tecnico della PFB Dino Sardelli: “Brave, brave e ancora brave! Ripetersi non è mai facile ma voi l’avete fatto e come l’anno scorso in Under 13 siete tra le prime 4 squadre del comitato. State facendo un ottimo lavoro con la vostra allenatrice. Continuate così. La sconfitta con una squadra come la Pro Patria ci può anche stare: secondo me è stata la vera finale anticipata.”

Contentissimo anche il Dirigente Roberto Filosa: “Certo, perdere lascia sempre un gusto un po’ amaro ma non abbiamo mai alzato bandiera bianca, anzi… ce la siamo giocata fino in fondo. Seguire le ragazze, queste ragazze, dà un’enorme soddisfazione”.

Anche il Direttore Sportivo della PF Bresso commenta la gara: “Siamo di fronte ad un gruppo fortissimo e molto interessante in chiave di sviluppi futuri. Stiamo seguendo queste ragazze dai tempi del Minivolley e siamo riusciti a costruire un gruppo che sa giocare a pallavolo oltre ad essere anche un gruppo di amiche; un gruppo che al di là dei risultati raggiunti finora (abbiamo ancora una finale da giocare e poi i campionati regionali dove possiamo prenderci ancora delle grandi soddisfazioni), ha anche espresso due atlete selezionate per la squadra di Milano-Monza-Lecco per l’AeQuilibrium Cup Lombarda (vinta proprio dal nostro comitato). A nome di tutta la società facciamo comunque i complimenti alle ragazze e a Daniela per il lavoro svolto ed i risultati raggiunti e ci auguriamo di raggiungere obiettivi sempre più sfidanti in futuro.”

Bravissime, dunque, alle nostre TIGRI GIALLOBLU Under 14 e appuntamento a Domenica 8!
NEVER GIVE UP!

“Riavvolgiamo ora il nastro” e torniamo al nostro resoconto settimanale.

Settimana al 50% questa: 10 partite giocate, 5 vinte e 5 perse.

Partiamo bene martedì 26 con la Under 16 che ha facilmente ragione sulle ragazze della Pallavolo Paderno Dugnano. Un 3 a 0 veramente da TIGRI, che sottolinea l’ottimo lavoro di Coach Alessio Capozza con questo gruppo. Continua dunque il cammino di coppa.

Partita invece che si sapeva proibitiva per la Prima Divisione. Mercoledì 27 cediamo il passo alla capolista Zambonin DVB. Non era certo una gara nella quale sperare di fare punti salvezza, l’importante è non fare incidere questo risultato sul morale della squadra: forza ragazze… Abbiamo tutto il mese di maggio per giocarcela. Forza TIGRI!!! Fuori gli artigli!!!

Giovedì invece, al PalaBresso, penultimo recupero per la nostra Serie C. Le nostre TIGRI escono sconfitte con il Credito Cooperativo Binasco. Peccato perché questa sconfitta allontana definitivamente le possibilità di accedere ai Play-Off promozione. Adesso resta solo una vittoria nelle ultime 3 gare per avere la matematica certezza della salvezza… comunque complimenti alle ragazze per aver disputato una stagione travagliata occupando in alcuni momenti anche posizioni di vertice. Brave!

Si passa a sabato 30 aprile dove le TIGRI GIALLOBLU della Under 14 Gialla di Coach Riva incontrano le milanesi del Leone XII. Pratica archiviata con un netto 3 a 0. Anche per questa squadra continua il cammino in Coppa.

Sabato in serata torna di scena la Serie C che affronta il Duo Volley di Legnano. Vittoria delle nostre portacolori che finalmente si portano matematicamente in zona salvezza. Ora ci aspettano gli ultimi due appuntamenti (sempre in casa) giovedì 5 e sabato 7 maggio: tutti al PalaBresso a fare il tifo per le TIGRI GIALLOBLU della Serie C: se lo meritano!!!

Passiamo a domenica che si apre con le piccole TIGROTTE dell’Under 11 che affronta il Greco San Martino.

Passeggiata per le nostre ragazze che chiudono il conto con un netto 3 a 0. Ottimo lavoro di Noemi ed Alice con queste bimbe che crescono a vista d’occhio! Ottimo gruppo! Avanti così TIGROTTE!!

Alle 11.30 è ancora il turno della Under 14 gialla che “anticipa” le compagne della “BLU” affrontando anch’essa la Bracco Pro Patria.

Dobbiamo dire che le milanesi si rivelano essere un po’ la “bestia nera” per le nostre TIGRI, infatti, la gara finisce 3 a 1 per le biancorosse di via don Calabria. Ma non fatevi ingannare dal risultato perché le nostre TIGRI hanno venduto cara la pelle… anzi… di più!
Parziali terribili: 24-26 nel primo set. Il secondo anche 24-26. Strappiamo il terzo 25-23 ma purtroppo lasciamo il quarto 20-25. In ogni caso abbiamo perso la gara solo per 7 maledettissimi punti… (100 a 93 in totale), sempre quei 7 maledettissimi punti che, poco più di un mese fa, hanno impedito alle nostre TIGRI di continuare il cammino nelle fasi finali ... dobbiamo sfatare questa cabala TIGRI!
Forza… Non molliamo mai!

Ultimi due appuntamenti per le TIGROTTE dell’Under 12 Fipav che vince agevolmente 3 a 0, a Varedo, contro le bimbe dell’omonima polisportiva e per le più grandicelle dell’Under 13 che invece segnano il passo con l’ASD Jolly a Palazzolo. Anche qui finale al Tie Break che finisce 2 a 1 per le giovani del Jolly e si chiude questa domenica al cardiopalma.

Siamo comunque soddisfatti ed orgogliosi dei risultati raggiunti dalle nostre ragazze: delle 5 gare perdute, almeno due sono state giocate “alla morte”… l’ago della bilancia ci è stato sfavorevole ma poteva essere il contrario… nello sport – si sa – è così: ci vuole un vincitore e ci vuole anche un vinto!

Ma da queste sconfitte sapremo trarre insegnamento e ripresentarci più forti che mai al grido di FORZA PFB!!!! NEVER GIVE UP!!!!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram