28 Febbraio 2022

Settimana 21-27 febbraio 2022

Amici della PF Bresso, eccoci a voi con il consueto resoconto della settimana appena conclusasi.

Le TIGRI GIALLOBLU della PF Bresso sono scese in campo 10 volte ed hanno ottenuto 7 successi.
Un ottimo risultato: 23 set vinti contro 9 persi. Un bilancio sempre favorevole alle nostre ragazze.

La settimana comincia con le TIGRI della 1a Divisione Under 21 che si rendono protagoniste di una splendida partita contro la Polisportiva Varedo. Perdono 3 a 2 al termine di una gara al cardiopalma. Muovono la classifica e fanno ben sperare in un girone di ritorno che consenta loro di dimostrare il vero valore di questa squadra.

Tutto facile invece per la Under 18 a Cinisello. Nonostante – per una concomitanza di impegni – questa partita sia stata in realtà giocata dalle ragazze della Under 16 Blu, le giovani promesse non fanno sentire la mancanza delle più grandicelle e vincono 3 a 0 con facilità al PalaCooper.

Doppio impegno settimanale invece per la prima squadra che Mercoledì ha recuperato la gara contro il Futura Volley Busto Arsizio mentre Sabato ha affrontato Cagliero nella regolare giornata di campionato. Purtroppo le nostre TIGRI incappano in una doppia sconfitta che rallenta la corsa verso i playoff. In ogni caso classifica cortissima con 7 squadre in soli due punti… è tutto da giocare!!! Forza TIGRI!

Sabato positivo per le Tigrotte Under 12 che affrontano il campionato Fipav “Spring”. Come le compagne più grandi avevano fatto mercoledì, anche le giovani promesse gialloblù espugnano il PalaCooper di Cinisello e vincono 2 a 1 contro le giovani del Net Volley. Brave ragazze! Avanti così!

Sempre Sabato Trasferta facile della Under 16 Blu contro le coetanee del Gonzaga Milano. 3 a 0 relativamente semplice che ci tiene in corsa per la salvezza. TIGRI… non potete più sbagliare un colpo! Non si molla!

Della prima squadra abbiamo già raccontato e quindi passiamo a domenica dove alle 10:30, a Seregno, le TIGRI dell’Under 14 Gialla affrontano il Majestic Volley! Una sola parola: Inarrestabili! Anche le brianzole vengono “sbranate” dalle TIGRI GIALLOBLU! Un 3 a 1 che non lascia spazio a dubbi! Seconda fase sempre più vicina. Never Give Up Tigers! Go Ahead!

Alle 11:15 invece è la volta della Under 14 Blu che si gioca una bella fetta di campionato contro il Gonzaga Milano! Caricate dalla convocazione alla prima selezione Fipav territoriale di Sofia Bianco e Ilari Pezzaniti, alle quali vanno i complimenti di tutta la società, le giovani TIGRI GIALLOBLU affrontano questa importantissima gara! Alla fine di una partita impegnativa la spuntano le nostre portacolori che si aggiudicano i 3 punti in palio vincendo per 3 a 0 sulle giallorosse milanesi. Nonostante i parziali (25–20 / 25-19 / 25-18) la partita è stata combattutissima e le milanesi non hanno mai mollato se non cedendo sempre alla fine di ciascuna frazione. Brave tutte ma soprattutto alle nostre TIGRI che si avvicinano all’obiettivo prefissato!

Nel pomeriggio di domenica il palcoscenico è tutto per la Under 13 CSI e per la Under 16 Gialla:
Le piccole Tigrotte affrontano la gara di ritorno contro l’Aurora Pregnana che si dimostra un avversario ostico e ben organizzato. Ma le nostre TIGRI non mollano mai e al termine del tie-break la spuntano sulle ragazze di Pregnana. Un 3 a 2 che ci dovrebbe consentire il secondo posto nel girone e il conseguente accesso alla Coppa Plus CSI (le seconde fasi territoriali del campionato). Forza TIGRI!

Passerella finale per le Under 16 Gialle che sciorinano una bella pallavolo e annientano le milanesi della U.S. Viscontini che nulla possono contro lo strapotere delle TIGRI GIALLOBLU! 3 a 0 e finisce lo spettacolo. Non c’è neppure il tempo di festeggiare per le nostre ragazze perché sono già proiettate con la testa alla sfida di martedì 1° marzo contro il Billa. Partita di tutt’altro spessore e che obbligherà le TIGRI di Bresso a vendere cara la pelle!!! Forza ragazze!!!

E con questa anticipazione sulla prossima settimana vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo weekend! Ci aspettano 11 gare nelle quali le nostre TIGRI dovranno usare bene gli artigli per raggiungere i risultati che tutti ci aspettiamo!

Forza PFB!!!
Never Give Up!!!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram