È sempre un piacere commentare le gesta delle TIGRI GIALLOBLU di BRESSO.
Possiamo solo essere contenti nel descrivere le partite e le vittorie che le nostre ragazze ci regalano ogni volta.
Anche in questa ultima settimana del mese di marzo (che tra le altre cose ci ha rubato un'ora di sonno per regalarci un'ora di luce) le TIGRI GIALLOBLU della Pallavolo Femminile Bresso ci hanno “regalato” 6 vittorie su 9 partite giocate, ma soprattutto tante emozioni e divertimento.
Nonostante il nostro calendario risulti essere ancora orfano della partita della Prima Squadra, si parte subito alla grande venerdì 25 marzo con una vittoria in trasferta della Under 13 CSI che vince 3 a 0 a Sedriano. Bravissime le nostre TIGROTTE che non hanno difficoltà a regolare le avversarie.
Sempre venerdì 25 marzo, le TIGRI della Prima Divisione Under 21 incontrano, a Solaro, le ragazze della omonima Polisportiva. Questa volta però il confronto è veramente difficile anche perché le nostre avversarie navigano nelle zone alte della classifica. Pensare di fare punti era veramente un sogno, ma tant’è. Non demoralizziamoci ragazze: abbiamo ancora tante partite da giocare contro squadre sicuramente alla nostra portata. La strada per la salvezza è ancora più che percorribile.
Sabato 26 marzo abbiamo soltanto due partite in programma: da un lato sempre le giovanissime TIGRI dell'Under 13 CSI che incontrano al PalaMarconi le avversarie del “San Filippo Neri e Billa”, mentre dall’altro, in quel di Meda, le TIGRI dalla Terza Divisione Under 20 incontrano le avversarie del New Volley Brianza.
Partita difficile quella delle piccole TIGROTTE Under 13. Difficile ma allo stesso tempo combattuta.
Il risultato finale di 3 a 0 per le milanesi non rende onore alle nostre ragazze che hanno venduto cara la pelle. Paghiamo la differenza di età (stiamo facendo questo campionato con pochissime bambine nate nel 2009) e di esperienza. Siamo però contentissimi della prova delle nostre TIGROTTE!
Forza cucciole: Never Give Up!!!
Invece per le TIGRI della Terza Divisione under 20 l'appuntamento è sicuramente più facile, anche se poteva esserci qualche insidia nascosta. Questo campionato, infatti, non ha seguito un calendario preciso, a causa del COVID-19, e quindi è difficile avere una chiara idea di che tipo di avversari ci si trovi davanti.
In ogni caso le giovani del New Volley Brianza non riescono ad opporre resistenza e le nostre TIGRI hanno la meglio con un secco 3 a 0. Appuntamento ora a domenica sera, quando nell'ultima gara in programma nel weekend, affronteranno il GS Cagliero capolista in classifica a punteggio pieno e quindi, a pieno titolo squadra da battere.
Arriviamo dunque a domenica quando, nonostante l'entrata in vigore dell'ora legale, le nostre piccole TIGROTTE del Volley S3 RED si presentano al PalaMarconi tutt'altro che assonnate e affrontano le coetanee dell’Easy Volley ASD e del Billa Volley Team Blu. Con due grandi prestazioni le nostre bimbe vincono la prima partita contro Easy Volley ASD per 3 a 0 mentre nella seconda partita contro Billa Volley Team Blu si impongono per due a uno: ottimo risultato e avanti così!!!
Praticamente a ruota scendono in campo le Under 12 che partecipano alla Coppa Plus CSI: sostanzialmente le gare di fasi finale del campionato. Le giovani TIGRI guidate da Coach Negri, si giocano la vetta della classifica in un girone combattutissimo. Perdiamo 2 a 1 ma il punto fatto risulta essere importantissimo e ci mantiene in corsa. Nell'ultima gara di settimana prossima ci giochiamo la qualificazione: forza TIGROTTE, continuate a farci sognare.
Ci spostiamo a ovest di Milano, a Rho, insieme all'Under 12 che affronta l’ASD Pallavolo Rho nel campionato Under 12 Spring. Le nostre ragazze sì dimostrano dei veri e propri schiacciasassi e non hanno difficoltà a imporre il proprio gioco. Le TIGROTTE GIALLOBLU vincono anche questa partita per 3 a 0.
Brave ragazze continuiamo così.
Come dicevamo prima chiudono la nostra domenica sportiva ancora le TIGRI della Terza Divisione Under 20 che affrontano l'impegnativa partita contro il GS Cagliero, squadra prima in classifica a punteggio pieno e sicuramente una delle candidate alla vittoria finale. Questa volta le nostre TIGRI imbastiscono una partita da manuale: tecnicamente e tatticamente perfetta. Aggrediscono già nel primo set le avversarie; impongono il proprio gioco e dimostrano di essere unite e compatte: questo spaventa sicuramente le avversarie del Cagliero, che non trovano spazio per organizzare il proprio gioco, e nonostante tentino in tutti i modi di tener testa alle TIGRI bressesi, devono cedere il passo nei primi due set con il punteggio fotocopia di 25 a 20. Il terzo set si rivela essere una passerella per le TIGRI GIALLOBLU che regolano un Cagliero, ormai dimesso, per 25 a 12. Bravissime ragazze!
Oggi è tempo veramente di festeggiare ma non perdiamo la concentrazione perché il campionato è ancora molto lungo.
Termina qui questa nostra settimana pallavolistica e siamo già pronti a incominciarne un'altra.
Ci aspettano ancora tantissime partite da vivere come avventure insieme alle nostre TIGRI alla ricerca della vittoria in modo che la bandiera giallo blu della Pallavolo Femminile Bresso sventoli sempre più in alto di tutte le altre.
Alla prossima e forza PFB!!!
Never give up!!!